PagoPA è semplicemnte un sistema per facilitare il pagamento verso la pubblica amministrazione, multe rette relative a mense comunali, e tanto altro ancora potranno essere pagati con un semplice clic senza muoversi da casa attraverso il proprio smartphone.  In pratica le metodologie per il pagamento sono diversificate; se possedete un conto in banca accessibile da un APP messa a disposizione dal vostro istituto di credito basterà cercare i riferimento a PagoPa dalla stessa APP.

Tramite il sito Paga Online di Poste Italiane con un clic sulla voce Paga in corrispondenza del riquadro PagoPA sarà possibile effettuare il login con le proprie credenziali create sul sito di Poste oppure accedere con la propria identità digitale SPID.

Un altro modo per pagare con PagoPa è attraverso il sito Mooney di SisalPay ovviamente occorre avere anche in questo caso un account.

Attraverso l’APP SatisPAY disponibile per Andorid e iPhone si potrà pagare semplicemente inquadrnado il QR code sulla cartella da pagare.

Quelli elncati sono alcuni dei metodi da utilizzare per effettuare i pagamenti presto se ne aggiungeranno altri in grado di facilitare ulteriormente le transizioni.